top of page
alba.jpg

IL VALORE DI UNA FOTOGRAFIA

Si dice che un'immagine vale più di mille parole. Guardando una foto vecchia, subito vieni riportato nel passato a rivivere quel momento - come quando si sente un profumo familiare che evoca quella vacanza, quell'estate o una persona cara...
Una buona fotografia e' magica, perché ti fa fare un viaggio nel tempo, ti fa ridere e piangere e se e' veramente buona ti tocca il cuore e ti puo' anche lasciare senza fiato, perché si ricorda una persona cara o un momento particolare.
C'e' pero' spesso la convinzione che la fotografia in se' vale poco. Il fotografo si presenta con la sua macchina fotografica, scatta un po' e voilà... ha finito il suo lavoro...

"Lo potevo fare anche io, no? Del resto sono una designer grafica da oltre 16anni... e anche li, la solita frase che dice: Hai il computer che ti ci vuole? Dietro ogni artista bravo c'e' una lunga storia di sacrifici, apprendimento, workshop, studio, per garantire al cliente ma soprattutto a se stesso la qualità del prodotto che sta offrendo...
Quanto puo' valere il sorriso di tuo figlio fra 10-15 anni - quel sorriso vero e speciale che è solo suo? Immagina di perdere tutte le foto che hai dei tuoi figli piccoli, di tua nonna, dei tuoi genitori... Quanto daresti per riaverle? Ecco - quello è il vero valore di una foto...

I NOSTRI SERVIZI

Neonati, bambini, famiglie, mamma bimbo, smash cake, sia in studio che in esterna e battesimi

 

NEONATI

E’ prevista una durata di circa 3-4 ore; se necessario potranno essere cambiati e allattati. Non ci saranno problemi di temperatura in quanto lo studio è attrezzato per creare il “clima” ideale per i piccoli fotomodelli, farà molto caldo quindi vi preghiamo per questo motivo vi chiediamo di non portare persone non strettamente necessarie e soprattutto di non portare persone nervose o agitate per carattere, rischierebbero di interferire con la buona riuscita della sessione. Per farli addormentare è necessario che abbiano la pancia piena, perciò vi chiederemo di venire subito dopo la poppata oppure di dar loro il latte qui in studio.

Ci saranno delle pause, forse anche qualche piantino, ma non preoccupatevi, siamo specializzati per le foto neonati e provvederemo in tempi rapidi ad ogni sua necessità.

Disponiamo di un vasto assortimento di accessori, cappellini, non è quindi necessario che portiate vestitini da casa. Il momento della giornata in cui i neonati sono più tranquilli è la mattina, perciò se possibile vi consigliamo di fissare gli appuntamenti prima dell’ora di pranzo.

 

BAMBINI

La sessione per bambini (dai 4 mesi in su) dura circa 1 ora e mezza. Per la riuscita del servizio fotografico è necessario che i bimbi siano tranquilli e riposati, seguite perciò i loro ritmi, non svegliateli prima del solito per portarli qui e possibilmente non alla fine di una giornata faticosa. Se il vostro bambino va all’asilo fino al pomeriggio, cercate di trovare una giornata in cui potete tenerlo a casa.

Portatevi il suo pupazzo preferito, il suo ciuccio e uno snack, i più piccoli hanno bisogno di fare pause abbastanza spesso.

Quando chiamerete per prenotare vi daremo le indicazioni sul vestiario, indicativamente comunque, portatevi due o tre cambi, vestiti semplici senza scritte né disegni, colori tenui. Le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio (jeans e maglietta per esempio), ricordatevi che non dobbiamo fare un catalogo di vestiti.

Se non è necessario, vi chiediamo che sia presente un solo adulto, quando si sentono troppo osservati i bambini tendono a “dare spettacolo” o a sentirsi in imbarazzo.

 

BUONI REGALO

Se volete fare un regalo unico, originale e gradito, niente è meglio di un buono per un servizio fotografico.
Vi verrà fornito un elegante cartoncino 10x15 cm,  contenente i dettagli del servizio scelto.

Esiste anche la possibilità di aprire una vera e propria Lista Nascita, a cui amici e parenti possono partecipare. La lista può essere aperta dai futuri genitori oppure dagli amici. Alla nascita del bimbo/a la lista verrà chiusa e chi l’ha aperta potrà decidere che cosa acquistare con la somma raccolta.

bottom of page