top of page

Scorri giù per le info

sicurezza - amore - professionalità

i tuoi ricordi senza tempo

FOTO NEWBORN
sessione neonati 5-15 gg di vita

I primi giorni di vita di un neonato sono davvero speciali. Cambierà in fretta e le fotografie durante questo periodo conservano l'odore del latte e delle coccole.

So che puoi avere un milione e una domanda in testa, dopotutto questo è un momento molto importante e scegliere il fotografo neonato giusto è la chiave per assicurarti di ottenere le foto perfette per voi.

Quindi ecco alcune informazioni sul mio stile di fotografia newborn e altri dettagli per aiutare a rispondere ad alcune delle domande che potresti avere.

 

Le foto ai neonati sono più adatte per i bambini di età inferiore a 3 settimane. Sono un modo meraviglioso per catturare pose come se fossero ancora nel grembo materno.

Il mio stile è accurato, elegante e colorato. Senza mai eccedere. Vere e proprie opere d'arte della vostra famiglia e del vostro bimbo che potranno decorare il vostro salone o il muro della sua stanzetta.

Consiglio di prenotare la sessione quando sei ancora incinta (circa 1-2 mesi prima) così da essere certa di avere il posto prenotato e per conoscervi prima prendendo un appuntamento in studio.

PAROLA D'ORDINE SICUREZZA.

Molti scatti che vedete sono il frutto di una post produzione in photoshop in quanto il neonato non può stare da SOLO in quelle posizioni e il papà è comunque sempre vicino al vostro bimbo.

(vedi immagine sotto) La mano del papà seppur lieve è sempre presente.

 

Collaboro con ostetriche e sono sempre in aggiornamento sulla sicurezza.

Sono un operatore BLS  BLS-D e di disostruzione delle vie aeree del lattante, pediatriche e per adulti. 

a56ec5c7-92d8-4646-b93f-806e3f1f739e-1.j
Schermata 2021-03-29 alle 18.42.16.png
sessione newborn

Perchè è importante conoscere prima il tuo fotografo?

Per essere pienamente a tuo agio te e il papà il giorno della sessione. E se ci sarà un fratellino più grande sarà l'occasione perfetta per poter entrare in connessione con lui senza avere fretta.

Terrò in braccio il tuo bambino, lo pulirò se fare pipì o cacca, lo addormenterò.

Conoscere la persona che farà tutto questo, avere la possibilità di porle delle domande, capire come si muoverà, cosa farà, perchè magari deciderà di "wrappare" il tuo bimbo è sicuramente un modo per essere a tuo agio e sentirti a casa. 

I bambini percepiscono la nostra ansia e la nostra preoccupazione.

8b77815a-1101-4d0f-9c3a-55b336b45461.jpg
441d7434-ba85-450f-becc-2413be769943.jpg
f89fc16e-47a2-4466-bf20-0868417ce035.jpg

Rispetto, serenità e fiducia reciproca sono alla base di una sessione newborn.

Verrete accolti in uno studio caldo, pulito, pronto per ogni sua esigenza. Voi non dovrete preoccuparvi di nulla.

Penserò io a tutto!

La speranza è di lasciarvi un ricordo piacevole e un' esperienza unica.

come si svolge un servizio newborn
come si svolge un servizio newborn
io mentre lavoro-18.jpg

Massimo 15 giorni… ma non sarà troppo piccolo ?

come fotografo specializzato in fotografia newborn, ho spesso sentito la domanda "è troppo presto per fare le foto al nostro neonato?". La risposta è no, non è mai troppo presto per catturare i momenti più preziosi della vita del vostro bambino.

 

Infatti, i primi 15 giorni di vita del neonato sono un periodo unico in cui il bambino è ancora molto flessibile e posizionabile, dorme molto e ha una pelle ancora morbida e liscia. Questo rende più facile creare le immagini che vi accompagneranno per sempre e che potrete condividere con i vostri cari.

roberta carnevaletti
come si svolge un servizio newborn

Certo, capisco che possa esserci un po' di ansia e preoccupazione per portare il vostro bambino appena nato in uno studio fotografico, ma vi assicuro che il mio approccio è sempre delicato e rispettoso delle esigenze del vostro bambino. La mia priorità assoluta è la sicurezza e il benessere del neonato.


guarda

il video della sessione newborn

Inoltre, non mi limito solo a scattare foto di un neonato addormentato. Cerco sempre di catturare le emozioni e i momenti più speciali, come il primo abbraccio tra mamma e bambino o il sorriso involontario del neonato durante il sonno. Voglio che le vostre foto siano un ricordo che vi accompagni per tutta la vita e che vi riporti a quei momenti di tenerezza e meraviglia.

Inoltre, se avete delle piccole complicazioni non preoccupatevi. Faremo la sessione quando vi siete riprese al meglio. Ho fotografato bambini anche di 40 gg.

Come mi devo preparare per la sessione neonato?

Prima della sessione ti fornirò una breve guida con alcuni consigli per riuscire ad avere un servizio perfetto.


Posso essere fotografata insieme al mio bambino?
Assolutamente SI!

Gli scatti del neonato con la mamma, con il papà e insieme ad eventuali fratellini o sorelline sono speciali e sono sempre inclusi nella sessione.
Se ve la sentite anche i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.

Quanto dura in media la sessione?
La sessione dura in media 3 ore.
I bambini hanno bisogno di poco. Avere i loro bisogni soddisfatti. E quindi un bimbo al caldo, sazio e sereno è la base di partenza per una sessione fotografica meravigliosa.

bottom of page