gravidanza I nascita I famiglie I bambiniI fantasy
REPORTAGE DI NASCITA
gli affascinanti e potenti scatti in sala parto
Ancora oggi in Italia il parto è considerato un tabù, c’è una tendenza a creare distanza dalla realtà legata alla nascita, tra la mamma e il suo corpo, tra la mamma ed il suo bambino e questo genera insicurezza e paura.
"PartoTiamo" nasce con l'obiettivo di testimoniare che, soltanto credendo nelle competenze di mamma e bimbo, possiamo aiutare le donne a riappropriarsi della loro nascita e aiutarle a vivere un'esperienza positiva e gratificante. Con questi scatti vogliamo fargli un dono: il dono del racconto che permette di recuperare una storia familiare perché testimonia la prima esperienza umana...quella della nascita... questa storia narra di un parto naturale, fisiologico e rispettato scritta dalla madre, con amore, per il suo bambino.
La compagna di questo progetto è l' Ostetrica Serena Ippoliti (www.serenamentemamma.com)
FAQ
La fotografia della nascita non è solo una sessione fotografica,
è uno stile di vita
Come funziona?
La fotografia di nascita è molto diversa dall'assunzione di un fotografo per una sessione di famiglia o per un matrimonio. Le nascite sono imprevedibili e possono avvenire in qualsiasi momento! Il mio impegno nei confronti dei miei clienti alla nascita è di essere di guardia per loro, da 38 settimane, fino alla nascita del loro bambino. Ciò significa che sono disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per venire alla tua nascita, in qualsiasi momento. La mia vita ruota attorno all'essere disponibile per la tua storia di nascita.
Per tutte le info più approfondite ti rimando al sito birth photography https://www.birthphotography.it/informazioni/ associazione che io e altre 4 fotografe sparse in tutta Italia abbiamo fondato nel 2020
Nascita di Miriam
La nascita della piccola Miriam avvenuta tra il silenzio e il rispetto della sua casa.