top of page

IL PARTO E IL TABU' nel 2020



Ancora oggi in Italia il parto è considerato un tabù, c’è una tendenza a creare distanza dalla realtà legata alla nascita, tra la mamma e il suo corpo, tra la mamma ed il suo bambino e questo genera insicurezza e paura.  "PartoTiamo" nasce con l'obiettivo di testimoniare che, soltanto credendo nelle competenze di mamma e bimbo, possiamo aiutare le donne a riappropriarsi della loro nascita e aiutarle a vivere un'esperienza positiva e gratificante. Con questi scatti vogliamo fargli un dono: il dono del racconto che permette di recuperare una storia familiare perché testimonia la prima esperienza umana...quella della nascita... questa storia narra di un parto naturale, fisiologico e rispettato scritta dalla madre, con amore, per il suo bambino.

La compagna di questo progetto è l' Ostetrica Serena Ippoliti 

La fotografia in sala parto (detto in inglese birth photography) costruisce un ricordo unico e speciale per voi e per il vostro bambino. Quando vi chiederà: “Come sono nato?” potrete finalmente sfogliare le vostre foto e fargli vedere il video della sua nascita.

Il regalo più bello dopo averlo messo al mondo è raccontargli con quanto amore è nato!



Roberta Carnevaletti - Momenti di Tenerezza photography

Specializzata in fotografia in sala parto, dolce attesa, newborn (neonato appena nato entro i 15 gg)

Roma e provincia di roma cell. +39 346 38 75 753 facebook: momenti di tenerezza photography instagram: momenti di tenerezza youtube: momenti di TENEREZZA

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page